10 ottobre 2011

Progetto Orto: ottobre


Siamo ormai a inizio autunno, le foglie degli aceri cascano e il nostro orto ha già acquisito quei colori ambrati e aranciati dell'autunno. Il sole sta girando verso la montagna e ormai viene filtrato solo tenuamente attraverso gli alberi attorno.
I pomodori sono ormai agli sgoccioli della produzione, quelli verdi non ce la fanno a maturare e li stiamo raccogliendo per appenderli e proseguire una maturazione diversa.
Le melanzane stanno lentamente cntinuando a fiorire e crescere, mentre le carote ormai sono pronte, anche se per qualche errore nostro sono rimaste nane.
Ma cavoli, broccoli, bieta e verze continuano la loro lenta crescita e maturazione, e anche i fagioli proseguono a darci bellissimi baccelli fucsia!
La zucca ritardata cresce , dopo vari tentativi non sempre andati bene e lentamente si ingrossa, non so se gliela farà a crescere prima del freddo intenso!! Ma i suoi getti ogni tanto vengono recisi e mangiati!

 


Una nuova pianta è stata sequestrata ad una zona pubblica ed inserita nel nostro orto, questa gigantesca bieta che Roberto è riuscito a cavare senza danneggiare pur avendo un lunghissimo fittone.
Subito trapiantata e venerata!



la carota premium tra tante nane
 Infine a fine settembre abbiamo inserito la new entry regalatami, un bellissimo melo dai frutti succulenti è stato piantato da 6 mani!

Nessun commento: